Il Big Blu, organizzato dall'Ente Fiera di Roma, ha messo insieme per 8 anni la nautica, la subacquea, l'ecologia e il Gommon show.
Potenzialmente poteva essere il più grande salone italiano della nautica, ma pur muovendosi in uno dei più importanti mercati italiani, quello del centro sud, collocato al centro di una rete di porti turistici che sommati possono vantare oltre 10.000 posti barca, per diverse ragioni non è mai riuscito ad esprimere il massimo delle sue potenzialità.
Soprattutto per quanto riguarda la vela, sempre poco e sempre meno rappresentata, fino alle ultime 2 edizioni in cui quasi non era più presente.
Al suo posto quest'anno arriva il Bot Show Roma, una fiera dedicata alla nautica minore, barche sino a 15 metri (che poi erano le stesse di cui si occupava il Big Blu).
Anche il Boat Show si proclama vetrina delle barche a motore e a vela nella capitale.
Non rimane che attendere il 26 febbraio, data di apertura, per capire se il Boat Show saprà (soprattutto per noi velisti) andare oltre il misero spettacolo offerto dal Big Blu o se si tratta solo di un restyling del vecchio Big Blu.
Speriamo bene, per ora, sia il sito che la pagina facebook sono ancora quelli vecchi del Big Blue, rinominati.
Buon Vento
Centro Italia Vela Via Donatello, 20 00196 Roma Tel. 3356329180 Dott. Massimo Francesco Schina Ufficiale di Navigazione del Diporto Comandante Navi del Diporto Esperto Velista FIV Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV |
Nessun commento:
Posta un commento