Il 7 gennaio è iniziata a Lanzarote, con destinazione finale Martinica, una delle più belle regate transatlantiche dell'anno, la Panerai Transat Classique 2015.
Una flotta di signore del mare che si sfida all’ insegna del coraggio, della passione e dell’eroismo ma anche dell’eleganza senza tempo che rende ogni barca a vela d’epoca unica al mondo.
La flotta di barche che si sfida quest'anno lungo la rotta transatlantica comprende barche di diverse dimensioni e provenienti da varie epoche della storia dello yachting.
La più antica è la straordinaria goletta aurica Adventuress, costruita nel 1924 dal mitico designer navale scozzese William Fife III. Con i suoi 31 metri di lunghezza è seconda in dimensione solamente all’altra goletta firmata Fife in gara, Altair del 1931, che misura oltre 40 metri. Un altro geniale designer di scafi sarà presente in gara con due sui gioielli: il newyorkese Olin Stephens, creatore dello yawl Amazon del 1971 e dello sloop Gweneven del 1975.
Tra le altre barche in regata anche un altro scafo che è ben noto nel circuito delle regate Panerai: The Blue Peter, un Cutter Marconi del 1930 dalle linee di grande eleganza.
Se sei appassionato di vela classica potrai seguire in ogni momento l’andamento della competizione sul sito www.paneraitransatclassique.com, continuamente aggiornato e ricco di informazioni sulla gara, su tutti i partecipanti e sulle località di partenza e di arrivo.
L’arrivo delle barche in Martinica è previsto entro la fine di gennaio 2015.
Buon Vento ... e ... Buoni Sogni! ;-)
Centro Italia Vela Via Donatello, 20 00196 Roma Tel. 3356329180 Dott. Massimo Francesco Schina Ufficiale di Navigazione del Diporto Comandante Navi del Diporto Esperto Velista FIV Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV |
Nessun commento:
Posta un commento