Oggi parliamo del Solaris 37.
Si tratta di un cruiser racer progettato dall’argentino Javier Soto Acebal, famoso per i suoi scafi che riescono a unire prestazioni e comfort allo stesso tempo, tra cui vale la pena ricordare almeno il Soto 40.
Tratti distintivi delle sue creazioni, almeno delle più sportive, sono la carena a spigolo, la poppa aperta molto larga e la grande rigidità costruttiva.
Il Solaris 37 ne è fedele testimonianza. Una barca ben fatta, su cui navigare è un vero piacere.
Tutte le paratie, così come i mobili, sono stratificati non solo a scafo, ma anche e soprattutto alla coperta; in tal modo non si utilizzano i controstampi e non vi è alcun incollaggio di paratie e di mobili con silicone.
Uno scafo preciso in navigazione quanto elegante all’ormeggio e dagli interni spaziosi, che non hanno bisogno di inseguire le mode del design per essere convincenti.
Le velocità possono risultare interessanti anche per i regatanti, visto che riesce a superare gli 8 nodi di bolina.
Due le scelte per il motore, Volvo Penta, da 30 o 40 cv, per navigare ad oltre 8 nodi.
Si può concludere che Il Solaris 37’ è stato studiato per offrire ad una coppia il comfort di un 45 piedi ed essere facilmente condotto e manovrato da un tale equipaggio ridotto.
Se ti sei incuriosito e vuoi sapere quanto costa, qui trovi la brochure con i prezzi.
Dati Tecnici:
Modello: Solaris 37
Cantiere: Solaris Yachts
Progetto: Javier Soto Acebal
Lung.f.t.: 11,40 m
Larghezza: 3,85 m
Pescaggio: 2,40/2,10 m
Dislocamento: 7.400 kg
Zavorra: 2.700 kg
Sup. velica: 64 mq
Motore: Volvo Penta 30/40 hp
Cabine: 2
Bagni: 1
Centro Italia Vela S.r.l. Viale delle Milizie, 9 00192 Roma Tel. 3356329180 Dott. Massimo Francesco Schina Ufficiale di Navigazione del Diporto Comandante Navi del Diporto Esperto Velista FIV Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV |
0 commenti:
Posta un commento