Il Campionato Invernale Riva di Traiano è una competizione di altissimo livello tecnico, molto combattuto e competitivo con un campo di regata molto tecnico e non facile, perché qui il vento si arrotonda e raffica. Questo campionato, che quest'anno è giunto alla 28° edizione, è il riferimento per l’altura, il vento, con le colline che ci sono dietro, c’è quasi sempre e il mare è spesso cattivo.
Il campionato è fortemente specializzato per barche ed equipaggi forti, ma è in grado di salvaguardare anche quella fascia più amatoriale con percorsi differenziati e più contenuti.
I pericoli ci sono ma sono ben noti a tutti: al entrata del porto c’è una grossa secca, poi bisogna prestare più attenzione al largo di Capo Linaro e lungo un po’ tutta la costa, soprattutto quando c’è mare che tende a spingere sugli scogli.
C’è sempre un microclima eccezionale e difficilmente ci sono delle piogge scroscianti.
Però ci sono dei cambi di vento importanti, perché Capo Linaro influisce moltissimo, così come Civitavecchia con il suo porto.
A noi sta frullando in testa addirittura una Pazza idea...
Quella di partecipare anche* al
28° Campionato Roma d 'Inverno - Trofeo Paolo Venanzangeli 2016-2017 di Riva di Traiano Civitavecchia
28° Campionato Roma d 'Inverno - Trofeo Paolo Venanzangeli 2016-2017 di Riva di Traiano Civitavecchia
Già si conoscono le date che come sempre non vanno in sovrapposizione a quelle del campionato di Fiumicino, proprio per dare la possibilità a coloro che lo vogliano di partecipare ad entrambe le manifestazioni:
Ovviamente la nostra partecipazione a suddetto campionato sarà subordinata al raggiungimento di un numero sufficiente di adesioni, visto l'impegno che comporterebbe una tale doppia partecipazione*.
Certamente si aprirebbe un mondo di nuove esperienze di vela, basti pensare alla competizione su campi di gara dalle caratteristiche diverse, ai trasferimenti della barca da un porto all'altro...
Insomma se si dovesse concretizzare questa nostra (sempre più ...) "pazza idea", ci troveremmo di fronte ad una stagione di vela veramente piena, intensa ed emozionante.
Le condizioni di partecipazione sono le seguenti:
ci si può iscrivere come membro Full o Light.
ci si può iscrivere come membro Full o Light.
- I Full si assumeranno l'impegno ad una partecipazione completa al campionato.
- I Light parteciperanno in misura ridotta di circa il cinquanta per cento.
L'impegno per i Full nel periodo da ottobre a marzo sarà il seguente:
- 5 lezioni
- 10 regate
- 15 allenamenti
- Con quota di partecipazione di 900 Euro.
L'impegno per i Light nel periodo da ottobre a marzo sarà il seguente:
- 5 lezioni
- 5 regate
- 7 allenamenti
- Con quota di partecipazione di 500
In pratica sono rimaste le stesse dello scorso anno con uno sconto del 10% per chi effettua l'iscrizione entro il 30 settembre.
Se sei interessato, comunica al Comandante la tua adesione scrivendogli alla casella regate@centroitaliavela.it o telefonandogli al numero 3356329180.
Buon Vento
* anche poiché già parteciperemo al 36° Campionato Invernale di Roma - Trofeo Città di Fiumicino...
Centro Italia Vela S.r.l.
Viale delle Milizie, 9 00192 Roma Tel. 3356329180 Email info@centroitaliavela.it
Dott. Massimo Francesco Schina
Ufficiale di Navigazione del Diporto Comandante Navi del Diporto Esperto Velista FIV Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV |
0 commenti:
Posta un commento