Il Velista dell’Anno è una manifestazione ideata e organizzata da Acciari Consulting nel 1991 per celebrare e premiare tutti i protagonisti della stagione velica dell’anno precedente. Da allora è diventato il più importante ed ambito riconoscimento nel settore della vela.
Molti dei più grandi nomi della vela italiana hanno ricevuto questo premio: Paul Cayard, Alessandra Sensini, Giovanni Soldini, Francesco De Angelis, Vasco Vascotto, Vincenzo Onorato... Tra i vincitori spiccano anche nomi importanti di navigatori oceanici come Matteo Miceli, Alessandro Di Benedetto e Marco Nannini.
E' un premio che tutti possiamo contribuire ad assegnare, votando on-line qui sul sito dedicato, dove possiamo scegliere tra i finalisti della XXII edizione, che sono: Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri (bronzo europeo Nacra 17), Giulia Conti e Francesca Clapcich (Mondiali 49er FX), Marco Gualandris e Marta Zanetti (Vela Paralimpica), Vasco Vascotto (Altura e monotipi), Michele Zambelli (MIni 650).
Potrai votare fino al 4 marzo prossimo.
La premiazione avverrà in una serata di gala a Villa Mian, a Roma, il prossimo 7 marzo 2016.
La Giuria del Velista dell’Anno, che il 7 marzo prossimo, preso atto delle preferenze espresse dal pubblico, proclamerà i vincitori è composta da Carlo Croce, presidente della Federazione Italiana Vela e presidente della giuria, Carla De Maria presidente di Ucina – Confindustria Nautica, Luca di Montezemolo presidente del Comitato Roma2024, Carlo Mornati vice segretario generale del CONI e responsabile della preparazione olimpica e da Alberto Acciari ideatore del Premio.
Buon Vento
Centro Italia Vela S.r.l. Viale delle Milizie, 9 00192 Roma Tel. 3356329180 Email info@centroitaliavela.it Dott. Massimo Francesco Schina Ufficiale di Navigazione del Diporto Comandante Navi del Diporto Esperto Velista FIV Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV |
0 commenti:
Posta un commento